Malattie dell'apparato digerente

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, con un approccio globale alla salute gastrointestinale

This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Sono nato vicino a Vipiteno (BZ), con studi fino al liceo in ambito linguistico tedesco, poi studi di Medicina e Gastroenterologia a Milano.
Già responsabile del Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Tradate (VA), applico un approccio integrato alla Medicina sin dai primi anni ’80. Docente della Società di Medicina Funzionale SIMF sin dalla sua nascita nel 1996 (ora AIMF Health).
Iscritto alla Società Americana di Endoscopia Digestiva (ASGE) - Socio della Ärztegsellschaft für Erfahrungsheilkunde (D).
Master di II° livello in PNEI presso la Sapienza di Roma, corsi di Medicina biologica, di Neuralterapia e di Ozonoterapia in Italia ed all’estero.
Interventi in convegni e congressi in Italia ed all’estero.
Visito nel mio studio di Tradate, con varie apparecchiature, tra cui Ecografia e BIA. Eseguo endoscopie diagnostiche ed operative presso la Casa di Cura «le Betulle» di Appiano Gentile.
Punti focali d’interesse: studio e cura del microbiota intestinale, delle dispepsie, delle disbiosi e dell’infiammazione cronica in prevenzione e terapia.
Anteporre il mantenimento della salute gastrointestinale alla cura della malattia conclamata, per un maggior benessere soggettivo e come prevenzione delle malattie degenerative. Oggigiorno abbiamo a disposizione molto più mezzi diagnostici e terapeutici di quanto comunemente si creda, con risultati il più delle volte sorprendenti.

0331 840222
331 8589617
Malattie dell'apparato digerente
dott. Herbert
Rainer